F.I.M.P.
FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI
SEZIONE PROVINCIALE DI PALERMO

Via Leonardo da Vinci, 458 - 90135 Palermo - tel. 091.6732773
 CHI SIAMO COSA FACCIAMO  ORGANIGRAMMA  CONTATTI DOVE SIAMO

 
News

FIMPNews->DI.STU.RI.->DISTURI ULTIMI AGGIORNAMENTI H1N1   
DISTURI ULTIMI AGGIORNAMENTI H1N1

Cari colleghi,
 a seguito delle richieste  fatte da alcuni di voi in merito all'elenco delle categorie a rischio ,individuate dal Ministero della Salute,  da sottoporre a vaccino contro l'Influenza H1N1 ed a consigli sulla posizione da tenere, vi invio questi documenti che vi prego di volere consultare.

1 Documento del Ministero  della Salute del 5 ottobre 2009
che contiene anche l'ordinanza del 30 settembre nella quale sono elencate in ordine di priorità le categorie a rischio alle quali potere offrire il vaccino.


2 Direttiva sulla vaccinazione emanata dall'Assessorato Regionale Sanità
che in coda contiene anche il
 fac-simile della richiesta da inviare ai Centri di Vaccinazione con l'elenco delle patologie a rischio che vi invio come allegato a parte sistemato graficamente . A proposito dell'elenco  dei soggetti a rischio da inviare ai Dipartimenti di Prevenzione a tutt'oggi nessun ufficio competente ne ha fatto richiesta ufficiale e quindi attendiamo precisazioni in merito

3 Il bugiadino del vaccino


4 Un poster del Ministero


5 Fac-simile richiesta vaccino


6 Brochure da distribuire in Studio

7 Scheda segnalazione reazioni avverse vaccino H1N1


L'invio di questi documenti non vuole essere  da parte della DiStu.Ri. che io rappresento una indicazione a vaccinare o non vaccinare.
I Pediatri sono tenuti a conoscere le indicazioni del Ministero e le informazioni fornite dall'Unità di Crisi per la Pandemia  ed a tenersi continuamente informati ed aggiornati in modo tale da potere informare adeguatamente i propri assistiti sull'andamento della malattia e sulle  più idonee misure per prevenirla e gestirla.
Ciascuno di noi in base alle conoscenze sul problema e sul vaccino (Focetria -Novartis) ,deciderà quale linea di condotta adottare, avendo sempre come obiettivo principale il benessere dei propri assistiti.
Inoltre sugli appositi siti potete trovare le posizioni delle due principali associazioni scientifiche italiane SIP ed ACP e la posizione della Fimp e della Ci.Pe..
Per ulteriori informazioni ecco i pricipali siti:
 
 
Noi ci impegnamo ad informarvi tempestivamente su tutte le novità .
Buon lavoro a tutti
 
Il Presidente della Di.Stu.Ri.
Antonina Lo Cascio
cell.339-7210630



Da Segreteria FIMP Palermo, Lunedý, 26 Ottobre 2009 13:41, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
 

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it